Le terapie

Medico Omeopata a Trieste, Udine e Monfalocne è specializzato in fitoterapia, omeopatia e rimedi naturali

Grazie alle numerose specializzazioni in cure e rimedi naturali, il dottor Roberto Pagnanelli che riceve a Trieste, Udine e Monfalcone ha avuto modo di approcciarsi in maniera globale e dettagliata alle più diverse patologie dei propri pazienti, sia quelle puramente psichiche (in particolare ansia, panico, depressione, insonnia, ossessioni) che quelle psicosomatiche (eczemi, cefalee, allergie) e di natura esistenziale (difficoltà relazionali o lavorative, problematiche di carattere psichico quali insicurezze, timidezze, inquietudini).
Per la cura di tali problematiche, oltre alla psicoterapia tradizionale, il dottore si avvale dell'impiego integrato di medicinali naturali, quali i rimedi di omeopatia sali di schussle e fitoterapia.

Sedute di musicoterapia cinematografica


per venire incontro ai disagi psichici e psicosomatici dei propri pazienti, oltre all'uso delle cure naturali, dall’omeopatia, alla fitoterapia, dai fiori di bach, ai fiori californiani ed australiani, il dottor pagnanelli di trieste ha ideato una disciplina denominata musicoterapia cinematografica.

Si tratta di una particolare forma d'ipnosi che prevede l'abbinamento dell'effetto catartico ed emozionale della musica con le parole del terapeuta, con l'intento di stimolare e superare le barriere cognitive del paziente e dunque comunicare con la sua parte più profonda. Il tutto in maniera semplice e naturale

Il terapeuta utilizza un linguaggio creativo e simbolico, così che la parte “creativa” ed emozionale del cervello, il sistema limbico, possa generare situazioni utili ad affrontare nella vita di tutti i giorni, nonché i sentimenti di ansia e paura. Si possono così curare ansia, attacchi di panico, depressione, ossessioni (doc), fobie e paure.

Cure naturali con fitoterapia, omeopatia, fiori di bach


Presso i suoi studi di Trieste, Monfalocne ed Udine il dottor Pagnanelli prescrive per i suoi pazienti l'uso di prodotti naturali legati alla fitoterapia, ai fiori di Bach, ai fiori australiani e californiani.

La fitoterapia prevede la cura di alcuni disturbi del paziente – per esempio relativi al sonno, allo stress o a particolari stati emotivi – attraverso l'uso dei principi attivi e delle proprietà delle piante, invece che con i farmaci tradizionali, qualora non si rivelino necessari.

Grazie alla fitoterapia è possibile riscontrare ottimi risultati con metodi non aggressivi e sintonici, nel rispetto anche della personalità del paziente, della sua età, del suo stile di vita e del momento che sta vivendo.
Per un appuntamento
Prenoti una visita presso lo studio per richiedere un consulto di fitoterapia
Contatti
Share by: