Chi sono

Psicoterapeuta di Trieste ideatore della musicoterapia cinematografica

Il dottor Roberto Pagnanelli, esperto in cure naturali e omeopatia esercita la professione di  psicoterapeuta e psichiatra ed è specializzato in medicina naturale e omeopatia.

Nel corso della sua lunga carriera e in tutti i frangenti della sua vita privata, il dottor Pagnanelli ha sempre agito con grande impegno e determinazione; il suo motto, fin da bambino, è "vorrei imparare a superare i miei ostacoli personali per aiutare chi avrà bisogno, un domani".
Oggi, il dottor Pagnanelli ha realizzato i suoi propositi, ideando una disciplina denominata Musicoterapia Cinematografica, che consiste nell'ipnosi del paziente abbinata all'effetto catartico ed emozionale della musica.

Psicoterapia d'azione e musicoterapia cinematografica


Il dottor Roberto Pagnanelli è iscritto all'Elenco Speciale degli Psicoterapeuti dell'Ordine dei Medici di Trieste.
È diplomato in Medicina Psicosomatica all'Istituto Riza di Milano, in Medicina Omeopatica presso l’Università degli Studi di Urbino e in Psicoterapie Brevi al C.I.S.S.P.A.T. di Padova.

Per donare il suo contributo in ambito scientifico, ha preso parte a numerose trasmissioni radiofoniche e televisive, su Radio Rai, RTL 102.5 e Canale 5 e pubblicato articoli riguardanti la medicina naturale su riviste quali Starbene, Per me, Donna Moderna, Più Salute&Benessere, Viver Sani&Belli, Top Salute, Più Sani più Belli e Salute Naturale.

Il dottor Pagnanelli esercita da oltre vent'anni la Psicoterapia d'Azione ed è ideatore della Musicoterapia Cinematografica. 

Medico specializzato in psichiatria


Nato a Milano il 17 Dicembre 1963, il dottor Roberto Pagnanelli si è trasferito a Trieste a 12 anni; qui ha frequentato il liceo classico Dante Alighieri e, in seguito, l'Università. Dopo la laurea, il dottore ha ottenuto la specializzazione con il massimo dei voti in Psichiatria.
Per un appuntamento
Per sottoporsi a sedute di psicoterapia o musicoterapia cinematografica, non esiti a contattare telefonicamente lo studio
Contatti
Share by: